La fruizione degli spazi interni di Palazzo Braschi
Una recente ristrutturazione interna ha stravolto completamente la fruizione degli spazi del museo. Il visitatore non è più guidato da un percorso univoco nella visita ma ha completa libertà di scelta; questo pone l’utente al centro facendolo diventare protagonista indiscusso dell’esperienza museale. Il recente restauro ha anche restituito i dettagli architettonici, lo scenografico cortile interno, e la bellezza degli stucchi, delle pitture, e dei dipinti all’interno delle sale, che non fanno che arricchire ed impreziosire enormemente l’indiscusso grande valore intrinseco dell’edificio.
Palazzo Braschi contiene innumerevoli opere che raccontano e descrivono la ricchezza sociale ed artistica della Capitale dal Medioevo agli inizi del Novecento. Nello specifico vi sono esposte più di centomila opere tra disegni, sculture, incisioni, fotografie, affreschi e ceramiche, molti dei quali esposti a rotazione.
Palazzo Braschi è una tappa obbligatoria da fare sia per il suo valore architettonico che per la sua ubicazione in uno dei rioni più antichi e storici di Roma. L’affaccio su piazza Navona lo rende ancora più unico e raro.
Per info, contatti e orari: Palazzo Braschi
Articolo di Maria Clelia Scuteri

Contatti e info utili
Sito: www.museodiroma.it/sede/palazzo_braschi Tel: +39 060608