Il progetto Cosa Vedere a Roma

Cosa Vedere a Roma nasce il 21 aprile 2018, giorno del Natale di Roma, come guida online ai luoghi di interesse culturale e artistico della Capitale.
Tramandare. La mostra di F.Poroli a India Estate

La nostra vision

Roma è un gigantesco museo a cielo aperto che si estende ben oltre il suo centro storico e che, al di là alle sue bellezze più celebri, comprende tante altre meraviglie da scoprire. In questo contesto Cosa Vedere a Roma vuole ricoprire un ruolo da protagonista nella promozione e valorizzazione della nostra città, offrendo esperienze e contenuti in grado di ispirare, informare e intrattenere.

La nostra mission

L’obiettivo di Cosa Vedere a Roma è sensibilizzare e avvicinare ancor di più i cittadini romani e i turisti alla totalità del patrimonio artistico e culturale della Capitale, in tutte le sue forme. A tale scopo, Cosa Vedere a Roma si struttura negli anni come un hub culturale multidisciplinare: un centro creativo e progettuale dove prendono forma percorsi turistici tematici, attività di Caccia al Tesoro, eventi culturali, progetti formativi e di riqualificazione urbana. Una realtà interamente dedicata a Roma che può contare su un team di professionisti competenti in materia di architettura, storia dell’arte, archeologia, comunicazione e design. Nel 2019, Cosa Vedere a Roma sviluppa il progetto di grafica e merchandising ispirato alla città: i luoghi e i monumenti che più rappresentano l’identità della Capitale emergono nelle loro forme essenziali, per diventare ancor più icone memorabili del panorama visivo della Città Eterna.
Merch