Cosa Vedere a Roma: chi siamo

Cosa Vedere a Roma è un’azienda specializzata nella valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico della capitale attraverso una vasta gamma di proposte online e offline: ci impegniamo a rinnovare l’esperienza di connessione tra individui e il territorio.
Esploriamo e diffondiamo contenuti su piattaforme web, social network, e attraverso prodotti ed esperienze uniche, intensificando l’engagement e creando un legame tangibile tra il pubblico e i valori più autentici della città. Supportiamo istituzioni pubbliche e private nella realizzazione di identità visive che rafforzino questa connessione.
Nel 2023 abbiamo venduto più di 100.000 artwork illustrati riguardanti luoghi di Roma a cittadini locali e turisti di tutto il mondo.
PROMO_CVAR_NATALEDIROMA-08

Contenuti

Veicoliamo contenuti sulla città attraverso il sito cosavederearoma.com, la pagina Instagram @cosavederearoma_ e il merchandising ufficiale. Sul portale il pubblico locale e straniero può approfondire contenuti, programmare visite e itinerari, consultare orari di apertura di musei, attrazioni, parchi, info point, trasporti e scegliere dove dormire o dove mangiare.

Su Instagram proponiamo contenuti che abbracciano ogni aspetto culturale legato alla città: arti, tradizioni, eventi. A partire dall’interazione social, si è venuta a creare una community consolidata, che esprime la sua fiducia nel valore dei contenuti proposti, mai fini a stessi, ma pensati e scritti accuratamente per informare, ispirare e coinvolgere i follower. 

Merchandising: valorizzare il patrimonio attraverso una nuova identità visiva

Una linea di illustrazioni ispirata al cuore pulsante del centro come della periferia: una produzione originale che contribuisce a veicolare una nuova identità visiva delle città.

Monumenti, piazze, edifici storici, scorci di rioni e quartieri sono resi graficamente nelle loro forme essenziali, per diventare ancora di più icone memorabili dell’immaginario di chi le vive o le visita per la prima volta.

Così questi luoghi sono diventati icone da appendere alla parete, indossare, ricordare: cartoline, segnalibri, poster, calamite, t-shirt, bag e tanti altri oggetti di uso quotidiano per non perdere mai il contatto con i luoghi del cuore.

Lo shop online e una rete di rivenditori (bookshop di musei, librerie ecc.) ci hanno permesso nel 2023 di vendere più di 50.000 cartoline, finite in ogni angolo del mondo.

PROMO_CVAR_NATALEDIROMA-02