arp shop

Wave Market Fair: intervista ad Arp Shop

Arp Shop è un brand nato nel 2017 ideato e realizzato con l’obiettivo di trasformare un semplice accessorio in un vero e proprio “must have”. La linea è composta da pezzi unici realizzati studiando i migliori accostamenti cromatici e facendo dell’originalità la parola d’ordine della produzione di Arp Shop. Una reinterpretazione in chiave contemporanea e insolita dei bijoux più classici per regalare a chi li indossa un tocco di stile unico e particolare che non sia mai ordinario o eccessivo.

Ciao ragazze, ci racconteresti chi siete e cosa fate come Arp Shop?
Siamo Chiara e Francesca, veniamo da Ascoli Piceno e in un momento di profonda frustrazione e incertezza professionale abbiamo deciso di metterci in gioco nella grande sfida quotidiana che è per noi Arp Shop, il nostro shop online attraverso il quale vendiamo le nostre creazioni in argento 925.

arp shoparp shop

Non solo gioielli ma anche complementi d’arredo e borse, dove trovate l’ispirazione per le vostre collezioni?
Arp Shop nasce nel 2017 come un Concept Store online all’interno del quale trovare una varietà di articoli: dalle borse in vera pelle all’home decor. Ben presto però si delinea un’altra strada…Sentiamo entrambe la forte necessità di esprimerci al meglio e di canalizzare le nostre energie in ciò che più ci piace. Nasce così la nostra linea di bijoux che si ispira a concetti senza tempo quali: amore, spiritualità e fortuna.

Essere imprenditrici è una grande sfida quotidiana, che consiglio dareste a chi vuole intraprendere il vostro stesso percorso?
Il termine “imprenditore” ci fa sorridere, non abbiamo la freddezza e la lucidità tipiche degli imprenditori…siamo emotive e istintive ma abbiamo degli obiettivi e stiamo lavorando per raggiungerli. E’ molto difficile oggi emergere e ancor più restare a galla. A chi volesse intraprendere un percorso simile al nostro consigliamo di avere le idee chiare, tanto coraggio e una grande forza interiore che aiuta quando tutte le porte sembrano chiudersi. Prima o poi quella giusta si aprirà!

arp shoparp shop

Che compito ha secondo voi un artigiano al giorno d’oggi?
Sicuramente riuscire a trasmettere la passione e l’impegno quotidiano per il proprio lavoro e un aspetto da non sottovalutare assolutamente è quello di riuscire a creare un rapporto empatico con il cliente per comprenderne meglio le esigenze e per non farlo sentire “uno tra tanti”, ma parte integrante di un progetto che esiste e va avanti proprio grazie a lui. Crediamo che sia proprio quest’ultimo aspetto a fare la differenza tra un grande brand ed una piccola realtà aziendale, come siamo noi.

Quali sono i vostri progetti in cantiere per il 2020?
Già da gennaio ci saranno tanti articoli nuovi, soprattutto orecchini che ormai sono una vera ossessione! Inoltre contiamo quanto prima di mettere in cantiere una mini capsule collection dedicata ai più piccoli e, perché no, magari un Pop-up Shop nelle Marche!

arp shoparp shop

Cosa esporrete in questa edizione del Wave Market?
Sarà la nostra terza volta al Wave Market e ne siamo felicissime! Siamo in pieno fermento creativo per portare tanti nuovi bijoux ma ci sarà letteralmente UN’INVASIONE DI ORECCHINI!!

Per info e contatti:
Sito web: Arp Shop
Facebook: Arp Shop
Instagram: Arp Shop

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp