Museo Civico di Zoologia

Museo Civico di Zoologia di Roma

Il Museo Civico di Zoologia di Roma, situato nei pressi del Bioparco, in via Aldrovrandi 18 raccoglie insieme tutte le collezioni naturalistiche delle corti Papali di Roma fin dal 1790.

Perché visitare il Museo Civico di Zoologia di Roma

La sua fondazione risale al 1932 e ad oggi fa parte del sistema dei Musei in Comune della Capitale. Il Museo possiede un patrimonio di oltre cinque milioni di esemplari diversi conservati, divenendo un vero e proprio tesoro della biodiversità del mondo animale nel cuore di Roma: ospita collezioni entomologiche, malacologiche, osteologiche, ornitologiche, erpetologiche, ittiologiche e relative ai mammiferi.

È un museo estremamente settoriale e dunque molto interessante per questo motivo: andandoci vengono arricchite le nostre conoscenze personali sull’argomento della zoologia, e si impara come la biodiversità sia indispensabile alla vita sul nostro pianeta in cui ogni ecosistema grazie alle sue caratteristiche intrinseche riesce a mantenere la sua autonomia e al contempo arricchisce tutti gli altri grazie alla diversità di genere.

Per info, contatti e orari: Museo Civico di Zoologia di Roma

Articolo e foto di Maria Clelia Scuteri

Gallery

Museo Civico di Zoologia Museo Civico di Zoologia facciata

Contatti e info utili

Indirizzo: Via Ulisse Aldrovandi, 18, 00197 Roma RM, Italy
Sito: www.museodizoologia.it
Tel: +39 06 67109270
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp