Muoversi a Roma Colosseo

Muoversi in città

Scopri come muoversi agevolmente in città. Bus, metro, tram, taxi, bici, fai la tua scelta!

Muoversi in città

Roma offre numerose opportunità per spostarsi agevolmente in città: taxi, mezzi pubblici (tram, metro, autobus) e servizi di bike sharing, non vi resta che scegliere la destinazione e andare alla scoperta della Capitale.

Muoversi in taxi

In qualsiasi zona di Roma è possibile essere raggiunti da un taxi chiamando il numero 060609. Per ulteriori informazioni e per scoprire l’elenco delle postazioni attive si può consultare il sito www.060608.it del Comune di Roma.

Muoversi con i mezzi pubblici

In città ci si può muovere usufruendo del servizio metro (linee A, B, C), bus e tram. Per info sulle linee e sui biglietti consultare il sito Atac Roma.

Acquistando la Roma Pass, si possono impiegare tutti i mezzi pubblici e usufruire di numerose agevolazioni per musei, teatri, attrazioni turistiche, negozi.

Se desiderate invece, fare un tour della città a bordo di un autobus panoramico, con le linee turistiche City SightSeeing, GreenLine, I Love Rome, si possono visitare i luoghi più importanti della città.

Muoversi in bicicletta

Se siete amanti delle due ruote, perché non utilizzarle per spostarvi nelle strade della Capitale!

Se avete una bicicletta potete portarla con voi sui mezzi pubblici che recano il simbolo di una bicicletta rossa su fondo bianco.

Se non ne avete una, potete noleggiarla in uno dei punti noleggio biciclette presenti in città, potrete pedalare oltre che sulle piste ciclabili lungo il Tevere e all’interno di Villa Borghese, anche per le strade del centro.

Per ulteriori info consultare il sito www.060608.it del Comune di Roma.

In alternativa, con il nuovo servizio di bike sharing oBike si può noleggiare e parcheggiare la propria bicicletta in qualsiasi luogo della città, il tutto tramite l’app dedicata. Tutte le informazioni riguardo al servizio e a come scaricare l’app potete trovarle sul sito di oBike.

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp