Cosa Vedere a Roma Roma Colosseo Info Turistiche

Info turistiche

Visitare Roma senza farsi trovare impreparati: la Roma Pass, i Tourist Info Point e il Contact Center dedicato del Comune di Roma al quale rivolgersi per ricevere tutte le info turistiche necessarie per visitare la città consapevolmente!

La Roma Pass: risparmiare su biglietti di musei, siti archeologici e mezzi pubblici

Risparmiare sui biglietti di monumenti e trasporti è possibile acquistando la Roma Pass. La card, acquistabile in due diverse versioni da € 28 (valida 48 ore) e € 36 (valida 72 ore), permette di accedere gratis rispettivamente a 1 o 2 musei e siti archeologici e all’intera rete di trasporti pubblici della città: bus ATAC, Metro linea A, B, B1 e C, Roma – Lido, Roma – Viterbo (fino a Sacrofano stazione), Roma – Pantano.

Per le visite successive si ha diritto ad uno sconto su musei e siti visitati, mostre, eventi di teatro, concerti, danza e molti altri servizi turistici. Insieme alla card Roma Pass si riceve contestualmente una mappa del centro di Roma, un biglietto per i mezzi pubblici per la durata scelta e l’elenco dei musei, siti archeologici e strutture convenzionate. È possibile acquistare la Roma Pass nei Musei e nei siti del circuito, nei Tourist Info Point dislocati nella città. Vedi l’elenco.

Tutte le info turistiche che cerchi nei punti informazione presenti in città

Visitare la città di Roma è più facile grazie ai numerosi Tourist Info Point dove personale qualificato e multilingue accoglie turisti italiani e stranieri che hanno bisogno delle info turistiche di base per muoversi in città. Qui è possibile ritirare gratuitamente materiale promozionale e informativo di interesse turistico e culturale approvato dal comune di Roma e dall’assessorato di Turismo, Formazione e Lavoro di Roma Capitale.

Questi punti informazioni sono aperti 365 giorni l’anno dal lunedì alla domenica dalle ore 10:30 alle 18:30 (Info Point Ciampino fino alle ore 18) ed è possibile acquistare i biglietti relativi all’offerta culturale (musei, spettacoli, eventi) tramite il circuito Ticketone pagando con bancomat e carte di credito.

060608, il numero dedicato al turismo e alla cultura a Roma

Per informazioni riguardanti l’offerta turistico culturale, i romani e i turisti possono rivolgersi anche al numero 060608 grazie al quale saranno fornite tutte le informazioni necessarie per conoscere i servizi turistici, di accoglienza, la programmazione degli eventi in città e le info utili sulla mobilità: aggiornamenti in tempo reale su trasporti e traffico, fornendo i percorsi migliori per raggiungere le destinazioni desiderate. È anche possibile, grazie alla collaborazione con Zètema Progetto Cultura, acquistare con carta di credito i biglietti di ingresso a musei, teatri ed eventi (con ritiro sul luogo dell’evento). Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 19:00 ed ha il costo di una chiamata urbana.

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp