Il Gladiatore, il Circo Massimo, l’Orchestra del Cinema Italiano che eseguirà la colonna sonora dal vivo. Non è un sogno!
L’Orchestra del Cinema Italiano, primo ensemble sinfonico dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore, dopo il successo dei cine-concerti dei primi due capitoli della saga di Harry Potter (Harry Potter e la pietra filosofale nel 2016 e Harry Potter e la camera dei segreti nel 2017) ritorna a Roma, nella spettacolare cornice del Circo Massimo, per accompagnare l’epica storia dell’antica Roma raccontata da Ridley Scott nel 2000.
Dopo l’entusiasmante evento all’interno del Colosseo, nel quale hanno partecipato lo stesso Russell Crowe, lo storico capitano della Roma Francesco Totti e Luca Ward, l’eccezionale doppiatore di Decimo Massimo Meridio, stavolta l’epico film che ha fatto emozionare tutto il mondo cinematografico sarà visibile al Circo Massimo, proiettato in alta definizione con la colonna sonora eseguita dai 200 musicisti e coristi dell’Orchestra Italiana del Cinema.
I biglietti sono in vendita sul sito ticketone con costo a partire da 45 euro per il settore Arcieri, salendo poi di prezzo per i posti nei settori Cavalieri, Centurioni, Prefetti, Tribuni, superando i cento euro per le poltrone di Massimo Decimo Meridio e 250 euro per le poltronissime Marco Aurelio.