Sei un artista, fotografo o illustratore emergente e vorresti esporre le tue opere a India Estate domenica 21 luglio grazie alla collaborazione con Cosa Vedere a Roma? Stiamo cercando te!
Location: India Estate – Lungotevere Vittorio Gassman, 1, 00146 Roma RM
Scadenza candidature: 10/07/2019
Gli eventi in collaborazione tra India Estate e Cosa Vedere a Roma
Anche questa estate il Teatro India ospiterà musica, cultura, performance, esposizioni artistiche e molto altro. Cosa Vedere a Roma darà il suo contributo culturale organizzando passeggiate guidate fotografiche alla scoperta dei quartieri Ostiense e Garbatella e promuovendo illustratori e fotografi emergenti del panorama romano attraverso delle esposizioni che si svolgeranno rispettivamente il 6, 13, 21 e 27 luglio negli spazi esterni della magnifica location estiva del Teatro India. La giornata dedicata ai giovani artisti emergenti è quella di Domenica 21 luglio. Ad ogni artista sarà offerto di esporre le proprie opere su due pannelli di 100 x 100 cm. I selezionati da questa call saranno 4, ad insindacabile giudizio del team di Cosa Vedere a Roma. Vedi tutti gli eventi di Cosa Vedere a Roma a India Estate!
Le rassegne avranno luogo quindi un giorno a settimana nel mese di luglio in concomitanza con le passeggiate guidate fotografiche organizzate da Cosa Vedere a Roma alla scoperta della Street Art, dell’architettura industriale e del Gazometro nel quartiere Ostiense e della magnifica Garbatella con i suoi storici lotti e le sue leggende.
Come candidarsi per esporre le proprie opere
Partecipare è semplice! Inviaci immagini alcune tue opere e un abstract che racconti il tuo lavoro a info@cosavederearoma.com. Il tema delle esposizioni sarà libero.
[foogallery id=”3432″]
Il bellissimo spazio di India Estate
Situato nel cuore industriale della città, tra le rovine dell’ex complesso Mira Lanza e a pochi passi dalle rive del Tevere, il Teatro India è associato simbolicamente al Gazometro, considerato ormai un monumento contemporaneo e icona della Roma del Novecento. Gli artisti selezionati avranno l’opportunità di visitare lo spazio prima dell’evento, compatibilmente alla disponibilità dell’organizzazione.
Il Teatro India è un luogo particolarmente frequentato grazie ai suggestivi spazi di archeologia industriale in cui è inserito e alla reputazione derivata da anni di lavoro sul territorio di Roma. Le aree esterne rappresentano lo scenario ideale per installazioni artistiche. La call è una vetrina unica per artisti, fotografi e illustratori emergenti e si sposa perfettamente con la mission di Cosa Vedere a Roma: valorizzare i luoghi di Roma, in particolare quelli meno noti e dipartiti dai monumenti più celebri. La partecipazione è gratuita.
Diritti d’uso e privacy
Gli artisti selezionati manterranno il copyright sul proprio lavoro. Le immagini inviate al momento della candidatura verranno utilizzate esclusivamente ai fini della selezione. Contestualmente alla candidatura al progetto, i partecipanti cederanno agli organizzatori il diritto di documentare il lavoro al fine di promuovere e diffondere l’evento. Tutti i file e le informazioni fornite saranno eliminate a conclusione dell’evento.