
Nasce oggi uncaffesospeso.it la piattaforma gratuita a sostegno delle piccole realtà commerciali danneggiate dall’emergenza COVID-19
Un caffè sospeso è l’idea nata da cinque ragazzi di Piacenza e provincia riuniti sotto il nome di TOMATO che hanno voluto creare una piattaforma per supportare le piccole realtà locali italiane in questo momento di difficoltà. Cosa vedere a Roma supporta l’iniziativa e vuole essere il tramite tra i cittadini e i commercianti dell’area di Roma Capitale al fine di aiutarli a resistere in questo periodo storico.
Dall’esigenza di venire incontro a queste realtà locali nasce la piattaforma uncaffesospeso.it che si propone di diventare un database nazionale attraverso il quale i proprietari delle piccole attività possano mettersi in contatto con i potenziali clienti. Acquistando un buono regalo, un coupon, un tagliando presso l’attività prescelta si dà alla suddetta attività un piccolo aiuto per far fronte ai costi di gestione di questo periodo e si garantisce al cliente l’erogazione di un servizio che potrà essere emesso tramite consegna o che potrà essere erogato quando l’attività riaprirà al pubblico.
Come funziona l’iniziativa?

Sei un commerciante in difficoltà?
Ti trovi in difficoltà economiche a causa dell’emergenza da Covid-19? Puoi inserire gratuitamente un coupon per uno dei tuoi prodotti o servizi sul portale uncaffèsospeso.it. Il portale si propone di mettere in contatto le attività commerciali con gli acquirenti. Tu venderai i coupon per i tuoi prodotti o servizi e il ricavato ti aiuterà a sostenere le spese in questo periodo senza incassi. Una volta terminata l’emergenza consegnerai il prodotto o erogherai il servizio all’acquirente. Puoi richiedere l’iscrizione gratuita al portale compilando il form qui sotto. Se non hai pronto un coupon non preoccuparti, ti aiuteremo noi a realizzarne uno!

Sei un cittadino che vuole aiutare la propria attività di fiducia?
Stai vedendo le tue attività commerciali preferite sopperire davanti alle difficoltà economiche dovute all’emergenza da Covid-19? Se sono già presenti sul sito puoi metterti in contatto con loro e acquistare uno dei coupon pensati dal commerciante. Se non sono già presenti nella piattaforma invia loro questo articolo, provvederemo noi a supportarli per farli iscrivere gratuitamente al progetto permettendogli di ricevere il vostro ordine! Il commerciante vi consegnerà il prodotto o erogherà il servizio da voi acquistato non appena possibile, ad emergenza terminata. Con questo piccolo gesto avrai aiutato una piccola attività a non fallire!

Sei un giornalista, un blogger, un influencer, una persona di cuore?
Se vuoi fare la tua parte per aiutare le piccole attività commerciali a superare le difficoltà economiche dovute all’emergenza da Covid-19, scrivi un articolo, condividilo con la tua redazione o con i tuoi follower sui tuoi canali social, questa iniziativa può funzionare solamente se riceverà il giusto risalto mediatico.