Arrivano i venerdì in bellezza che combineranno la visita notturna ai Musei Vaticani allo spettacolo del Giudizio Universale

Al via Venerdì in bellezza: l’iniziativa che unisce la visita in notturna dei Musei Vaticani e Cappella Sistina alla visione dello spettacolo Giudizio Universale.

L’esperimento che fino a venerdì 25 ottobre 2019 consentirà di vedere a prezzo scontato lo spettacolo alle ore 17 e a seguire dalle 19 alle 23 la visita in notturna della Cappella Sistina e dei Musei Vaticani.
Presentata il 24 giugno l’iniziativa in occasione della cinquecentesima replica di Giudizio Universale alla presenza degli attori protagonisti, in scena da più di un anno. “Giudizio Universale The Sistine Chapel Immersive Show” è il primo spettacolo permanente ed ha un cast particolare: due sono gli attori che si alternano nel ruolo di Michelangelo (con l’unica voce di Piefrancesco Favino) – Valentino Infuso e Eugenio di Fraia – e due sono gli attori nel ruolo di Giulio II – Francesco Maria Cordella e Pietro Rebora; un gruppo di ballerini si alterna nel ruolo degli altri personaggi dello Show – Rimi Cerloj, Alessandro Covarelli, Francesca Dal Lago, Danilo Monardi, Sonia Picone, Manuel William Rapicano.
I Venerdì in bellezza confermano che lo spettacolo ideato da Marco Balich con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani non è una esperienza alternativa alla visione dell’originale, ma anzi, uno stimolo a godere di
entrambe le possibilità. La collaborazione con i Musei Vaticani prevede anche un biglietto ridotto per lo show per tutti coloro che visitano i musei, in qualunque giorno.

Lo show – che ha debuttato il 15 marzo 2018, con la voce di Michelangelo di Pierfrancesco Favino, e il suggestivo main theme musicale di Sting – oggi alla sua cinquecentesima replica deve il suo successo anche all’attento rapporto con il pubblico che ha risposto alla sfida proposta: diventare il primo spettacolo permanente in Italia.
Da un anno infatti, Roma, come tutte le grandi capitali europee, arricchisce l’offerta culturale della città con un’attrazione unica che costituisce un nuovo format di entertainment: “Giudizio Universale. The Sistine Chapel Immersive Show”, in scena all’Auditorium Conciliazione di Roma da oltre un anno, con all’attivo oltre 300.000 presenze, è infatti il primo permanent show d’Italia.
L’iniziativa Un Venerdì in bellezza è in linea con lo spirito che anima Artainment Worldwide Shows – che ha prodotto Giudizio Universale – la società nata nel 2016 con l’obiettivo di proporre un modo inedito di
comunicare e vivere l’arte: live show di nuova concezione, in grado di mettere in connessione il fascino e la bellezza delle più grandi opere d’arte con i codici emozionali e coinvolgenti dello spettacolo.

Box Office Giudizio Universale

Auditorium Conciliazione – Via della Conciliazione, 4 Roma
Tel. 066832256
Email: boxoffice@giudiziouniversale.com
Acquisto online: Circuito ufficiale Vivaticket

Per info: Giudizio Universale – Un venerdì in bellezza e Musei Vaticani – Un venerdì in bellezza

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp