CACCIA AL TESORO Fisica

Alla scoperta di Testaccio

Caccia al Tesoro nel rione che rispecchia l'anima popolare della città

Costo iscrizione

€ 20.00

Buonasera esploratori e benvenuti Alla scoperta di Testaccio.

Avete raccolto la sfida, ora vi serviranno tutte le vostre abilità e il vostro fiuto da cacciatori di tesori per risolvere gli enigmi lungo il percorso e avanzare fino al traguardo prima dei vostri avversari.

Vi aspetta un viaggio attraverso il quartiere cuore pulsante della romanità, uno degli storici 22 rioni di Roma. Testaccio affonda le sue radici nell’antichità più remota, diventando nei secoli da zona di confine difesa dal leggendario Orazio Coclite a centro nevralgico del commercio alimentare. Testaccio ha sempre avuto un rapporto privilegiato con la festa e l’intrattenimento del popolo, dall’età antica, passando per il Medioevo, fino all’età moderna e contemporanea. Poi, alla fine dell’Ottocento, la trasformazione industriale e edilizia che ha reso Testaccio il primo quartiere operaio di Roma. Oggi Testaccio è il custode dell’anima popolare e romantica di Roma, dove convivono la genuinità delle sue osterie e case popolari e la modernità della street art.

Ma adesso basta con le informazioni, ne avete avute fin troppe. Ora iniziano i grattacapi, sta a voi risolverli. Sfoderate i cellulari e sincronizzate gli orologi: si parte!

Starting Point

Caccia al Tesoro alla scoperta di Testaccio